Michele Antognoli

Non avremmo voluto scrivere questo post. Michele Antognoli, nostro socio e amico ci ha lasciati. E’ stato un militante generoso, un antirazzista, un antifascista, un compagno. A lui, a Giulia- senza la quale la nostra associazione non sarebbe esistita- e a tutta la loro famiglia vanno i nostri pensieri e la nostra vicinanza. Ciao Michi, ti ricordiamo con l’immagine di uno dei film che amavi tanto e con la promessa di continuare le tue lotte e i tuoi sogni. 

Scuola Mondo, San Giuliano Terme

 

Per Michele

Ciao Michele, domattina, sabato 22 luglio, i tuoi compagni e compagne di Rifondazione comunista saranno a Metato, lì a casa tua, insieme a tanti altri, a salutarti per un’ultima volta e stare vicini alla tua famiglia in questo terribile momento.

In questi anni ci hai rappresentato nelle istituzioni e nel mondo del lavoro come un compagno, un comunista ha imparato a fare: lottando per gli altri senza chiedere nulla per sé.

Il tuo impegno e la tua militanza leale e schietta, radicale, ci mancheranno, hai combattuto la tua ultima battaglia razionalmente e con dignità, siamo onorati di averti avuto come compagno di un percorso troppo breve che abbiamo fatto insieme. Non ti dimenticheremo, anche se non saremo mai all’altezza di come hai saputo fare te, continueremo a portare avanti le tue lotte, il tuo modo di essere e di fare politica rimarrà per sempre dentro ognuno di noi. Ciao Michele, questa è la nostra promessa: ci proveremo, ci saremo.

I compagni e le compagne di Rifondazione comunista